• Indirizzo : 5, boulevard du Maréchal Leclerc
    06310 Beaulieu-sur-Mer - Francia
  • Telefono : +33 (0)4 93 01 00 01
  • Fax : +33 (0)4 93 01 28 99
  • Email : reservation@reservebeaulieu.com
La Réserve de Beaulieu - Hotel di lusso a 5 stelle
Menu
Prenotazione
+33(0)4 93 01 00 01 reservation@reservebeaulieu.com

Un'ascesa culinaria da gourmet
da parte di Julien Roucheteau

Vero e proprio capolavoro, il ristorante gastronomico della Réserve è uno dei luoghi emblematici della Costa Azzurra.  Descritto da un critico gastronomico come il « Restaurant des Rois », il locale conserva la sua reputazione di eccellenza dal 1880.       

Le grandi vetrate, che inondano di luce i locali, permettono ai nostri ospiti di godere di una magnifica vista sul Mediterraneo.  La decorazione reale della sala da pranzo e la grande terrazza con vista sul mare fanno di questo luogo una cornice magica per mostrare le creazioni gastronomiche dello chef stellato Julien Roucheteau.

Potrai apprezzare completamente i profumi e i sapori mediterranei in uno dei ristoranti gastronomici più popolari della Costa Azzurra.

Il Restaurant des Rois aprirà le sue porte mercoledì 23 dicembre 2020 per cena dalle 19:30 alle 21:30.
È richiesto un abbigliamento casual chic.  I pantaloncini e le infradito non sono ammessi per i signori.

Julien Roucheteau, Meilleur ouvrier de France 2019,
al timone del mitico Restaurant des Rois

Julien Roucheteau, Meilleur ouvrier de France 2019, <br /> al timone del mitico Restaurant des Rois - Le Restaurant des Rois

Dopo aver trascorso oltre 20 anni a cucinare nella capitale presso i grandi chef (al George V con Philippe Legendre, al Lancaster con Michel Troisgros) e aver ottenuto due stelle a mio nome a Lancaster nel 2015 e il titolo di Meilleur Ouvrier de France nel 2019.

Volevo entrare a far parte di una grande e bella azienda francese per portare la mia conoscenza, la mia esperienza e la mia semplicità. La Réserve de Beaulieu è stata una scelta ovvia: l’ambiente, la sua storia, la sua architettura, il suo design, la sua notorietà, il signore e la signora Delion.

Il mio obiettivo è quello di far emergere delle emozioni con la mia cucina. Per questo utilizzo diversi condimenti a base di aceti fatti in casa, agrumi, cucina e l’influenza dei nostri fornitori della regione.

Attribuisco grande importanza alla natura e mi piace valorizzare il lavoro dei nostri pescatori, allevatori e agricoltori che ci offrono prodotti eccezionali. Lavoriamo i suoi prodotti con rispetto per il massimo piacere dei nostri clienti.

Ogni giorno dobbiamo far vivere a ciascuno dei nostri clienti un momento unico e Guillaume, il direttore del ristorante, e il suo team si occupano di questo momento.

C’è una sola parola nel nostro settore: DIVERTIMENTO!

Guillaume Anglade, Direttore della Ristorazione
Una mano da maestro al servizio dell'eccellenza

Guillaume Anglade, Direttore della Ristorazione <br /> Una mano da maestro al servizio dell'eccellenza  - Le Restaurant des Rois

Guillaume Anglade ha già alle spalle una grande carriera internazionale.  Dopo essersi diplomato alla scuola alberghiera, è rimasto in Scozia per 4 anni (Gleneagles Hotel) e poi negli Stati Uniti per 2 anni (Wheatleigh Hotel).

Nel 2005, il ritorno in Francia è stato segnato da un incontro con lo chef Joël Robuchon che lo ha assunto come maître d’hotel della Metropoli di Monte-Carlo.  È al suo fianco che Guillaume diversificherà le sue esperienze professionali e ritroverà il gusto per i viaggi, dove si spingerà fino a Shanghai e Singapore, sempre per Joël Robuchon.

Nel 2012, ha deciso di fermarsi alla Réserve de Beaulieu per entrare nella storia di uno degli stabilimenti più prestigiosi della Costa Azzurra.  Qui il  maître ha trovato la sua famiglia.  Un team composto dal talentuoso chef stellato Julien Roucheteau e dal sommelier capo Yoann Vasquez, senza dimenticare la benevola presenza della signora e del signor Delion, proprietari del locale.

Perfezionista per eccellenza, Guillaume vuole condurre la Réserve de Beaulieu al vertice dell’eccellenza e sogna di guadagnarsi una seconda stella alla Réserve de Beaulieu.

Scopri anche

Seguici sulla Guide Michelin