• Indirizzo : 5, boulevard du Maréchal Leclerc
    06310 Beaulieu-sur-Mer - Francia
  • Telefono : +33 (0)4 93 01 00 01
  • Fax : +33 (0)4 93 01 28 99
  • Email : reservation@reservebeaulieu.com
La Réserve de Beaulieu - Hotel di lusso a 5 stelle
Menu
Prenotazione
+33(0)4 93 01 00 01 reservation@reservebeaulieu.com

L'autenticità di un Palazzo leggendario
dove la tradizione viene portata avanti con gusto e raffinatezza

Figura emblematica della Costa Azzurra, a partire dalla Belle Époque, la Réserve de Beaulieu ci viene raccontata come una delle storie più affascinanti in un ambiente magico.
Prima di essere la destinazione preferita dei più ricchi e dei più grandi artisti, la favolosa dimora di Beaulieu sur Mer un tempo era un ristorante di pesce e crostacei.

E' nel 1880 che il ristoratore nizzardo Pierre Lottier decide di investire sulla sede di Beaulieu sur Mer e di aprire un edificio chiamato la Réserve. Questo nome si riferisce alla grande piscina scavata dal ristorante per conservare il pescato dei pescatori locali. La Réserve diventa quindi la tavola gastronomica della Costa Azzurra garantendo ai suoi ospiti un ambiente tranquillo e una cucina di alta qualità.

Nel 1905, la Réserve de Beaulieu è stata dotata di sale prestigiose ed è diventata la meta preferita dell'élite mondiale che si riunisce in questi dintorni lussureggianti. La Riserva includerà celebrità del Music Hall come Mistinguett e alcuni dei grandi nomi della stampa americana. Tra loro c'era il giornalista e mecenate degli sport motoristici Gordon Bennett, che ha costantemente elogiato la Rèserve attraverso il suo giornale, il New York Herald. Farà installare il primo apparecchio telefonico privato nello stabilimento e contribuirà all'infrastruttura stradale per facilitare l'arrivo dei clienti nel cuore della tenuta.
La Réserve renderà omaggio a questo mitico personaggio dedicandogli una delle sale più emblematiche del luogo: il Gordon Bennett Bar.

Dal 1997 i locali sono sotto la guida della Famiglia Delion, che continua a dare alla Réserve i suoi meriti nobiliari. I proprietari si impegnano per fare in modo che il loro palazzo rosa continui ad essere l'incarnazione del lusso e del prestigio.

La Riserva creata in questa paradisiaca cornice ha saputo, nel corso degli anni, incarnare l'arte dell'ospitalità e la raffinatezza dei più grandi palazzi mediterranei, che ne fanno oggi uno dei gioielli più prestigiosi.

La Réserve de Beaulieu attraversa i decenni

Seguici su TripAdvisor