Hotel a cinque stelle Costa Azzura

ulteriori informazioni sull'hotel

A dicembre, la struttura la Réserve de Beaulieu, un complesso composto da due ristoranti ed un hotel di lusso in Costa Azzurra, ha festeggiato il suo primo compleanno con il titolo di “hotel a cinque stelle”.

In Francia esistono solo un centinaio di hotel di lusso che rispondono agli stretti criteri richiesti per far parte dell’esclusivo circolo di hotel a cinque stelle, titolo che corrisponde agli alberghi di prima categoria più belli.

E la Costa Azzurra è la regione della Francia dove se ne trova il numero più alto.

Senza dubbio grazie alla sua posizione geografica, al fantastico paesaggio in cui è immerso, alla vasta gamma di servizi di altissima qualità che offre, la Réserve de Beaulieu non ha nulla da invidiare agli altri hotel a cinque stelle, con cui compete nella regione.

Per capire il perchè basta rifarsi alla storia: la Réserve de Beaulieu è ed è sempre stato il luogo in cui i grandi personaggi della storia si sono rifugiati per rilassarsi.

La storia dell’hotel ha visto succedersi una lunga serie di membri della nobiltà e di personaggi famosi che durante il loro soggiorno qui hanno cercato di dimenticare la pressione che la loro posizione gli procurava.

Raffinatezza e discrezione sono parole che in questo contesto riacquistano tutto il loro significato.

Ma la Réserve non è solamente il luogo dove coloro che fanno o hanno fatto la Storia, sono arrivati un giorno per trascorrere le loro vacanze.

Il segreto del suo successo è dovuto anche alla sua storia personale. I proprietari della leggendaria Réserve de Beaulieu, la famiglia Delion, hanno saputo trasmettere la propria passione mettendo in gioco tutte le loro competenze e capacità nel gestire questo albergo di lusso della Costa Azzura.

Niente succede per caso. Questa struttura avrebbe potuto “dormire sugli allori”, lasciandosi battere dalla concorrenza, se avesse preferito rimanere ancorata al suo passato, senza dubbio glorioso, che avrebbe trasformato la Réserve in un luogo capace solo di rievocare i fasti di un tempo, conservandone lo sbiadito ed antico ricordo.

Ma la famiglia Delion ha fatto un’altra scelta, continuando a migliorare incessantemente i servizi offerti, innovando continuamente sia nel settore gastronomico che in quello dell’attenzione al cliente.

Per questa ragione, quando venne creata la nuova categoria internazionale dell’ hotel 5 stelle, nessuno si sorprese che la Réserve de Beaulieu fosse uno dei primi hotel di lusso a ricevere questa distinzione.

Fino a qualche tempo fa la Francia costituiva un’eccezione a livello mondiale perchè neppure i suoi alberghi più belli potevano aspirare a ricevere più di 4 stelle, mentre nel resto del mondo esistevano munerosi complessi alberghieri di qualità inferiore che entravano però in questa categoria.

Era necessario correggere quest’ anomalia e permettere che gli alberghi francesi più lussuosi potessero distinguersi e mostrarsi competitivi rispetto agli hotel 5 stelle che prosperavano fuori dalla Francia.

Fu dunque fatta giustizia quando, poco più di un anno fa, la Réserve venne riconosciuta come luogo eccezionale, la cui qualità non è mai stata smentita nel corso degli anni.

I suoi proprietari hanno saputo trovare il giusto equilibrio fra il rispetto della Storia, che conferisce alla Réserve de Beaulieu, un’impronta storica di valore inestimabile ed i servizi perfettamente adattati ai gusti ed alle necessità della nostra epoca.