Oxyderme al centro benessere di La Réserve

ulteriori informazioni sull'hotel

Il centro benessere de La Reserve de Beaulieu propone massaggi classici, con pietre calde o al cioccolato, maschere viso e manicure così come particolari tecniche di rivitalizzazione. Il centro benessere ha ora aggiunto alla sua già vasta gamma di trattamenti, la cura del corpo grazie all’acquisizione del famoso Odxyderme, un nuovo concetto anti invecchiamento a base di puro ossigeno.

Daniela Bela, la direttrice del centro benessere de La Réserve de Beaulieu, ci illustra il funzionamento e gli effetti di questo nuovo trattamento mirato alla rigenerazione cutanea: “Oxyderme, sviluppato negli anni ’90 dalla collaborazione di un team di scienziati tedeschi e italiani, nasce come complemento al trattamento normalmente usato per riparare gravi lesioni cutanee con ossigeno iperbarico. Si tratta di un trattamento naturale al cento per cento poiché si basa sulla applicazione localizzata di ossigeno il cui grado di purezza raggiunge il 98% , non é invasivo e non aggredisce la pelle. Il trattamento consiste nella somministrazione di brevi getti di ossigeno iperbarico la cui forza di penetrazione nella cute viene tenuta sotto controllo da un misuratore. Questo metodo, in combinazione con il trattamento Maria Garland, é ideale per ringiovanire la pelle”.

Il dispositivo é costituito da due tipologie di proiettori gassosi: un diffusore al quarzo per infondere ossigeno sulla superficie della cute e una pistola per instillare ossigeno piú in profondità attraverso i pori. “L’epidermide viene penetrata – spiega Daniela Bela – fino a raggiungere il derma. Questa pistola permette anche l’introduzione idraulica di un acido la cui efficacia é fino a mille volte superiore a qualsiasi altro prodotto. L’acido consente l’idratazione in profondità dell’epidermide cosi come della superficie cutanea, riempie gli spazi intercellulari fornendo idratazione e migliorando al contempo la coesione della pelle. Il risultato é un effetto ‘rimpolpante’ che ridona lucentezza e tono alla cute. Con il tempo, l’elasticità della pelle perde la sua tonicità. Non posso garantire che questo trattamento sostituisca le iniezioni idrauliche di acido vere e proprie ma trattamenti di questo genere, se regolari, mantengono la produzione di collagene e l’elasticità. Questo trattamento dà risultati spettacolari per contrastare le rughe o i disturbi della pigmentazione, come ad esempio le macchie dovute all’età. Risultati altrettanto eccellenti si hanno in tema di alleggerimento delle lentiggini o nel trattamento di pelli leggermente bruciate, nonché sulla pelle del fumatore e sulle pelli danneggiate da metodi abrasivi come i peeling chimici. Oxyderme permette anche di iniettare una lozione che stimoli il bulbo capillare incoraggiandone la crescita. Il risultato è persino più sorprendente!”

I risultati sono visibili. L’epidermide sembra rinascere: le borse sotto gli occhi sono meno accentuate e le piccole pieghe vengono delicatamente riempite. La pelle appare più giovane, luminosa, idratata e nutrita.

Le Spa de l’hôtel la Réserve de Beaulieu
Aperto tutti i giorni.
Bassa stagione: dalle ore 9 alle 19.
Alta stagione: dale ore 9 alle 20.
Tel: 0033 (0)4 93 04 36 50 (Linea diretta)